HUMUS PARK
Meeting Internazionale di artisti di Land Art
Land Art Exhibition
12 - 17 maggio 2008
Pordenone
Humus Park

Trenta artisti provenienti da tutto il mondo (Inghilterra, Ungheria, Slovakia, Sud Africa, Norvegia, Francia, Italia, Svizzera, Germania, U.S.A., Olanda, Taiwan, Russia, Spagna, Singapore) avranno a disposizione una settimana di lavoro nel Parco del Seminario, isola verde racchiusa tra due rami del fiume Noncello, antica via fluviale e commerciale con la Serenissima Repubblica di Venezia: un’estensione di 19 ettari per realizzare, utilizzando esclusivamente materiali naturali reperiti in loco, le loro opere.
Convegno” Naturalmente Artistico”
venerdì 16 maggio 2008 ore 17.30 - Teatro del Seminario (via del Seminario, 1)
Convegno rivolto in particolare ai professionisti italiani e stranieri che progettano il territorio e alle facoltà di architettura, agli studenti e a tutti gli amanti dell’arte e della natura.
Land Art Exhibition
dal 17 maggio al 30 settembre 2008 - Parco del Seminario
Presentazione sabato 17 maggio ore 17.30 - Teatro del Seminario
Le opere realizzate resteranno in esposizione nel parco del seminario per tutta l'estate. Sarà affascinante osservare il lavoro artistico della Natura, complementare a quello degli artisti. Caratteristica principale della manifestazione è - oltre all'internazionalità degli artisti - la rigorosa scelta naturalistica: gli artisti prendono in prestito i materiali dalla Natura e ci “giocano”, restituendole poi le proprie creazioni, affinché essa continui il lavoro.
La manifestazione, frutto della collaborazione tra l'Assessorato alle Politiche Sociali e l'Assessorato alla Cultura e al Turismo, è curata per la parte organizzativa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo, che si avvale della collaborazione dell'Associazione Amici della Cultura, nella gestione dei rapporti con gli artisti stranieri.

Sponsor: Regione Friuli Venezia Giulia (Assessorati alla Cultura e al Turismo), FriulAdria Crédit Agricole, Palazzetti

Info
Ufficio Cultura del Comune di Pordenone
tel. 0434-392917
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.comune.pordenone.it

Amici della Cultura di Pordenone
tel. 349 7908128
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.amicidellacultura.it