Image
Visita alla mostra Mirò (1893-1983). Il trionfo del colore presso gli spazi Espositivi della Provincia in Corso Garibaldi a Pordenone.

Venerdì 29 febbraio alle ore 17.30 si svolgerà la visita guidata alla mostra di Mirò per approfondire la conoscenza delle incisioni dell’artista spagnolo. L’incontro sarà accompagnato dalla spiegazione storico-artista delle dott.sse Loredana Schembri e Mariateresa Zanchettin. Il ritrovo degli Amici della Cultura di Pordenone è fissato alle ore 17.20 di fronte la sede della mostra. Per questioni organizzative si invitano i Soci a segnalare al più presto la loro partecipazione.

La mostra, curata da Giuseppe Bergamini ed Enzo Martino ed allestita in coedizione con la Triennale dell’Incisione Europea, resterà aperta fino al 2 marzo. Propone ai visitatori ottanta grafiche dell’artista provenienti da una delle gallerie d’Arte moderna più importanti al mondo, ossia lo Sprengel Museum di Hannover, che per il quinto anno sigla la collaborazione con la triennale europea dell’incisione. Dopo Touluse Lutrec e Chagall, un altro artista di fama internazionale e protagonista dell’arte mondiale, trova quindi ospitalità in Provincia, segno dell’attenzione che l’ente dedica ai grandi personaggi che hanno fatto la storia dell’incisione.
Triennale Europea dell’Incisione
Mirò (1893 • 1983). Il trionfo del colore
Pordenone
Spazi Espositivi Provinciali
Corso Garibaldi
7.XII.2007 • 2.III.2008
Orari
da martedì a venerdì: 14:30-19:00
sabato e domenica: 10:00-19:00
lunedì: chiuso
visite al mattino: su prenotazione
Info: Ufficio Cultura tel. 0434-231418