Image
“Minerali - Forme di luce”

Il percorso espositivo si articola in diverse sezioni che illustrano gli aspetti mineralogici regionali, la storia mineraria locale, le principali tappe della ricerca in campo mineralogico, la gemmologia e l’esposizione di oltre duecento spettacolari minerali della collezione del Museo.

Attualmente la sezione mineralogica del Museo Civico delle Scienze può vantare più di dodicimila minerali di grande interesse scientifico, poiché raccolti da studiosi e sempre accompagnati dall’indicazione sulla località di rinvenimento e da notizie di carattere geologico. I minerali conservati dal Museo sono stati accuratamente catalogati e conservati in anni e anni d’impegnativo lavoro di ricerca ed ora una selezione dell’importante patrimonio viene esposta in una mostra, dove il visitatore potrà conoscere gli aspetti più nascosti della mineralogia: da quelli legati alla storia della metallurgia sino a quelli riguardanti la ricerca in campo cristallografico.
Dove: Museo Civico delle Scienze
Durata mostra: 20 settembre 2006 – 29 aprile 2007
Orario mostra: da Martedì a Sabato 15.00 - 19.00, Domenica 10.00-13.00 e 15.00 - 19.00
Ingresso: intero euro 1,00 – ridotto euro 0,75
Info e prenotazioni: Museo Civico delle Scienze tel. 0434-392315; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.