Image
Vinicio Capossela

Folkest è un festival internazionale di musica etnica dedicato alle culture del mondo, alle musiche di diverse etnie che si incontrano alla ricerca di una futura pacifica convivenza. Postosi artisticamente come espressione delle ultime interessanti tendenze, questo festival offre agli spettatori musiche senza confini né definizioni.

Image
Enzo Avitabile e i Bottari
 

Le scelte artistiche hanno da anni qualificato Folkest in tutta Europa confermandolo palcoscenico ideale per i nuovi talenti. Arrivato alla sua ventottesima edizione, si vanta oggi di essere un punto di riferimento per la scena culturale della nostra regione: sicuramente un esempio da seguire in tutto il mondo del folk europeo. L’accoppiamento spettacolo-località, che intreccia svago e cultura, ormai da anni permette di promuovere itinerari insoliti e tradizioni dimenticate per consolidare il turismo in Friuli Venezia Giulia.

Sarà Vinicio Capossela ad inaugurare il FolKest2006 al Castello di Udine il 6 luglio; l’intera manifestazione si concluderà invece a Spilimbergo il 30 dello stesso mese dopo aver toccato tutte le quattro province della regione e parte della vicina Slovenia con spettacoli, concerti, mostre ed eventi collaterali.

Info: Segreteria Folkest dal Lunedì al Venerdì ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30

tel. 0427-51230
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.folkest.com


Orari:
tutti i concerti, per la maggior parte ad ingresso gratuito, hanno inizio alle ore 21.15 salvo diversa indicazione. Il programma è consultabile al sito segnalato, inoltre è disponibile un pieghevole informativo distribuito in tutta la regione

Folkest è anche punto vendita Cd, strumenti musicali, tutorial, riviste specializzate e biglietteria dei principali concerti ed eventi nazionali

FolkestPoint

Corso Roma, 106

33097 Spilimbergo (PN)
tel. & fax 0427-51230

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.