DEDICA FESTIVAL - GIOCONDA BELLI

 

YO ESTOY CON VOS, MI NICARAGUA!

MOSTRA FOTOGRAFICA - INTI OCON

SPAZI ESPOSITIVI BIBLIOTECA CIVICA – PORDENONE

DOMENICA 10 MARZO – DOMENICA 14 APRILE

 

 

La fotografia e la letteratura, quando sono dalla parte dell’uomo, possono convergere nell’impegno comune di analisi della realtà e di denuncia. La mostra dedicata alle fotografie di Inti Ocon è organizzata secondo due sequenze: quella che dà conto delle proteste popolari e studentesche contro il governo autoritario del Nicaragua e quella che ha come soggetto la vita quotidiana del Paese. Questi due nuclei di fotografie convergono rappresentando una nazione che orgogliosamente vuole difendere la propria identità culturale nonostante un complicato e tormentato processo di democratizzazione. 




Inaugurazione: Domenica 10 marzo ore 11.000, presentazione di Angelo Bertani

Orari: dal Martedì al Sabato 9.00-19.00, Domenica 10.30-12.30 / 16.00-19.00

Ingresso libero

Il catalogo della mostra, edito da Thesis a cura di Angelo Bertani, è in vendita al costo di € 10,00 durante la manifestazione o sul sito www.dedicafestival.it 

Inti Ocon, nato in Nicaragua nel 1982 e cresciuto negli Stati Uniti, è laureato in Graphic Design e specializzato come fotografo in documentari, reportage di viaggio, fotogiornalismo e fotografia di ritratti. Alcuni dei suoi lavori sono stati pubblicati su quotidiani e periodici come The New York Times, The Washington Post e Le Monde.