MUSICA, STORIA E ARTE

ALLA CHIESETTA

DI S. LEONARDO IN SYLVIS



Nell’ambito di Estate in città la Società Operaia e l’Associazione Amici della Cultura di Pordenone organizzano un concerto che si terrà il 7 luglio alle ore 17.00 presso la Chiesetta di San Leonardo in Sylvis a Vallenoncello.

CLARINO'S WAY - dal clarinetto solo, al coro di clarinetti, è il titolo del concerto che vede impegnati insegnanti e allievi della Scuola Popolare di Musica cogestita dalla Società Operaia e dall’Associazione Filarmonica, ovvero Debora Avoledo,  Andrea Corazza, Matteo Facchina, Andrea Maialetti, Alessio Mazzeo, Asia Nocente, Alberto Paolon, Corrado Ricci direttori Massimiliano Trovato e Didier Ortolan.


Un percorso musicale che attraversa epoche e storie, mettendo in risalto le straordinarie peculiarità del clarinetto, passando dalle timbriche dello strumento solista alla famiglia completa nel grande coro.

Musiche di Stravinskij, Mozart, Weill, Poulenc, Harvey.


Nell’ambito dell’iniziativa si terrà anche una breve visita guidata alla Chiesetta di S. Leonardo in Sylvis a cura dell’Associazione Amici della Cultura e potranno essere ammirate alcune opere dell’artista Guerrino Dirindin, collocate per l’occasione all’esterno della Chiesetta medesima. Tra le opere di grande valore presenti all’interno dell’edificio religioso, ormai da anni spicca  una creazione dello stesso Dirindin. 


La partecipazione è libera.