HUMUS PARK ARTE IN GIOCO
INTERNATIONAL LAND ART MEETING
14-19 MAGGIO 2012
Parco del Museo Archeologico di Torre
Pordenone
Il Comune di Pordenone, in collaborazione con l'Associazione Amici della Cultura, organizza 3 percorsi assistiti ad Humus Park:
Sabato 14 e Sabato 21 LUGLIO
Sabato 11 AGOSTO.
Appuntamento alle ore 18.00 davanti al Castello di Torre, sede del Museo Archeologico.
Torna Humus Park, il meeting degli artisti di Land Art. Dialogo tra arte e natura. Scoprire o riscoprire un angolo verde della città, sorprendere e sorprendersi, guardare un sasso e capire che ci sta parlando, osservare una foglia e ascoltarne il racconto. Gli artisti internazionali incontrano gli artisti locali, gli studenti incontrano gli artisti professionisti. Gli artisti lavorano a coppie, si confrontano, si scambiano e condividono visioni, esperienze, tecniche, progettualità. La natura fornisce loro i materiali e la scenografia; essi, con rispetto e gioia, prendono ciò
di cui hanno bisogno e che li ispira e giocano. Trasformano, intrecciano, dispongono, legano, piantano e perché no giocano! Il risultato è un’opera unica e irripetibile, nata in quel posto e per quel posto. Poi…va scoperta, goduta in silenzio o tra i trilli dei bambini, assaporata e gustata lentamente, amata nello scorrere dei giorni accompagnata lungo il suo ciclo vitale naturale, finché la natura non se la riprende, nel suo infinito gioco, di nascita, morte e rinascita. Ci sarà tempo tutta l’estate. L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 19 maggio alle 17.00, presso il Parco del Museo Archeologico di Torre.


